Home / Novità / ABCell-Bio - terreni per cellule staminali

ABCell-Bio - terreni per cellule staminali

Ditta produttrice terreni per cellule staminali

I terreni ABCell-Bio rispondono perfettamente all’esigenza di coltivare cellule in assenza di siero. I terreni ABCell-Bio sono costituiti da componenti ben definiti, permettendo la crescita cellulare in un ambiente completamente controllato. È ormai noto che sieri di origine animale o umana interferiscono con la funzione delle cellule umane, mascherando o alterando le funzioni delle molecole di interesse e distorcendo i risultati di ricerche fondamentali. Ecco perché ABCell-Bio propone diversi specifici terreni di coltura, ognuno dedicato ad uno specifico tipo di cellule umane primarie. Questi terreni adatti a cellule umane sono il frutto di diversi anni di studi indipendenti da parte di scienziati specializzati nei vari tipi cellulari. Per i terreni siamo disponibili a fornire delle campionature per testare i prodotti. In particolare, ABCell-Bio è in grado di offrire:

  • Terreno SPE-IV: terreno serum-free per la purificazione e l’espansione di cellule staminali mesenchimali (MSC) da midollo osseo. Il terreno SPE-IV viene fornito in un’unica formulazione adatta per purificazione ed espansione, che differiscono solo per il processo di coating.
  • Terreno SYN-H: terreno serum-free per l’espansione di cellule staminali ematopoietiche (HSC), con albumina sierica umana. Questo terreno è privo di siero e di proteine animali. Il terreno SYN-H è venduto senza citochine aggiunte per permettere l’utilizzo del cocktail citochinico più adatto. Non adatto per applicazioni cliniche.
  • Terreno SYN-B: terreno serum-free per l’espansione di cellule staminali ematopoietiche (HSC), con albumina sierica bovina. La presenza di albumina sierica bovina lo rende adatto per applicazioni in ricerca e non per applicazioni cliniche. Il terreno SYN-B non contiene citochine.
  • Terreno SPE-VEC: terreno serum-free per cellule endoteliali mature ed immature; il terreno SPE-VEC è raccomandato per: progenitori di cellule endoteliali in circolo (PEC), cellule endoteliali umane dalla vena del cordone ombelicale (HUVEC), cellule umane endoteliali dall’arteria del cordone ombelicale (HUAEC). Questo terreno sarà disponibile prossimamente.

 

 

Oltre ai terreni di coltura, ABCell-Bio è in grado di proporre cellule primarie umane perfettamente caratterizzate sia per fenotipo sia per funzione. Queste cellule sono sottoposte a controlli di qualità e non sono contaminate da virus o batteri. Le cellule ABCell-Bio sono preparate nel terreno di coltura serum-free appropriato. Le cellule sono disponibili a diverse concentrazioni, formati e numero di passaggi. Possono per esempio essere consegnate congelate in criotubi o pronte all’uso in appropriati sistemi di coltura (CLINIcell). CLINIcell è un sistema di coltura cellulare completamente isolato e sicuro. Le cellule aderenti coltivate in queste cassette possono essere spedite come cellule fresche a diversi stadi di confluenza. CLINIcell è disponibile solo per cellule aderenti ABCell-Bio è in grado di fornire i seguenti tipi cellulari:

  • Human Mesenchymal Stem Cells (hMSC) da midollo osseo, villi coriali, liquido amniotico
  • Progenitori ematopoietici CD34+
  • Progenitori ematopoietici CD133+
  • Progenitori endoteliali circolanti (EPC)
  • Cellule endoteliali umane dalla vena del cordone ombelicale (HUVEC)
  • Cellule endoteliali umane dall’arteria del cordone ombelicale (HUAEC)

 

Link al sito del fornitore

Per ulteriori informazioni